«In considerazione della situazione straordinaria collegata alla diffusione del Coronavirus si avvisano i connazionali che i servizi consolari saranno d’ora in poi forniti a distanza». Lo comunica l’Ambasciata d’Italia a Bratislava.
«Ciò implica che, salvo situazioni di emergenza, si potrà contattare l’Ambasciata per ogni richiesta di informazione, assistenza o servizio consolare soltanto via mail o per telefono».
«Soltanto nei casi in cui sarà strettamente necessaria la presenza fisica dell’interessato – precisa la rappresentanza – potrà essere programmato un appuntamento».
L’ufficio consolare potrà essere contattato all’indirizzo mail: uffconsolare.bratis@esteri.it o ai numeri di telefono: +421(2)59800012/14, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 17.00).
Fuori dall’orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 21.00), l’ufficio consolare potrà essere contattato al numero d’emergenza +421 (0)903 422 085.
In caso di assoluta emergenza al di fuori degli orari d’ufficio e di reperibilità, l’Ambasciata invita a contattare l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri di Roma al numero +39 06 36225 oppure +39 06 36911.
«Considerate le crescenti difficoltà di viaggio all’interno del territorio europeo – invita la nostra rappresentanza – si raccomanda a tutti i connazionali che non sono stabilmente residenti in Slovacchia di anticipare il loro rientro in Italia nella data più ravvicinata possibile».
Per ulteriori dettagli: ambbratislava.esteri.it
0 commenti