Un viaggio tra un’isola e l’altra. Questo il contenuto del nuovo libro di Flora Costa, emigrante bellunese residente in Francia, che sarà presentato a Celat, San Tomaso Agordino, nella sala della Biblioteca civica venerdì 23 agosto con inizio alle ore 18.00.
La pubblicazione del libro è stata supportata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo di cui Flora è socia da oltre quarantaquattro anni. «Per me un altro sogno è diventato realtà», sono le parole di una commossa Flora Costa, «da sempre ho la passione di scrivere, scrivo di tutto e a qualsiasi ora».
I libro, dal titolo “Le isole, fra cielo e mare”, parla di un viaggio che Flora ha fatto diversi anni fa e che l’ha portata a scoprire le più belle isole del Mediterraneo. Un racconto fatto quindi di immagini, colori e profumi, ma anche di storie dirette di Flora e della sua emigrazione.
La pubblicazione è in lingua italiana e francese. «Ho pensato di fare questa doppia versione», continua Flora, «in modo che tutti i miei amici possano leggere il mio libro. Le mie radici sono bellunesi, ma vivo in Francia da sessantotto anni».
Questo è il terzo libro scritto da Flora. Le precedente pubblicazioni “Dall’alba al tramonto” e “Ho due amori, le Dolomiti e Lorena” sono un omaggio alla sua famiglia e alla terra che l’ha vista nascere ed emigrare.
La presentazione di venerdì 23 agosto è a ingresso libero.
0 commenti