160. La Regione Veneto pubblica un concorso, rivolto alle scuole superiori venete, per la realizzazione di un audiovisivo dedicato all’emigrazione veneta. Il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni pronto a collaborare

da | 4 Mag 2018 | 0 commenti

All’interno del programma annuale dei Veneti nel Mondo approvato dalla Giunta regionale a fine aprile, è presente un’iniziativa che coinvolge anche le scuole superiori del Veneto.

Sono infatti invitate a partecipare a un concorso riservato alle classi terze e quarte, del ciclo secondario superiore, per la produzione di un audiovisivo sulla storia della “grande” emigrazione veneta.

Il miglior lavoro di gruppo sarà premiato con 5 mila euro, pubblicato nel sito della Regione e diffuso tra le scuole del Veneto e le associazioni dei veneti nel mondo.

All’iniziativa parteciperà anche il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni – l’unica realtà museale, sulle migrazioni, presente nel territorio Triveneto.

«Quando l’assessore Lanzarin ha presentato la bozza del programma annuale dei Veneti nel Mondo abbiamo subito dato la nostra disponibilità per collaborare a questo lodevole concorso»: il commento del presidente ABM Oscar De Bona.

«Il nostro museo, il MiM Belluno, – continua De Bona – punta proprio sull’interattività e sui prodotti multimediali. Per questo motivo il migliore audiovisivo realizzato dagli studenti sarà promosso nella nostra area museale».

A tal proposito l’Associazione Bellunesi nel Mondo invita le scuole che parteciperanno a questo concorso di organizzare una visita al MiM Belluno, in modo che gli studenti possano avere ulteriori approfondimenti e suggerimenti per il proprio progetto.

La scadenza per partecipare a questo bando fissata al prossimo 15 novembre 2018.

Per maggiori informazioni contattare il MiM Belluno: info@mimbelluno.it – tel. 0437 941160 (chiedere di Marco Crepaz).

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress