Yuri Piccoli Hentz eletto presidente del “Vale dos Imigrantes” di Santa Catarina

da | 18 Giu 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Yuri Hentz Piccoli
Yuri Hentz Piccoli

La regione turistica Vale dos Imigrantes, che si trova nel Midwest dello Stato di Santa Caterina (Brasile), ha un nuovo presidente, Yuri Piccoli Hentz (nel riquadro), già presidente della Famiglia Belunese di Iomerê.

Piccoli, che è stato uno dei promotori del “Patto di amicizia” tra le città di Lamon e Iomerè, ha contribuito direttamente alla costituzione della Famiglia ABM.

La Regione turistica Vale dos Imigrantes, la più grande regione dello Stato, è composta da 46 comuni con una grande diversità culturale e migliaia di attrazioni turistiche.

«Il nome Vale dos Imigrantes – sottolinea Piccoli – si riferisce alle milioni di persone che provenivano da diversi gruppi etnici nella regione. Tra questi c’è l’etnia italiana che mantiene viva la cultura del Paese di origine».

L’intenzione del neo presidente è quella di aprire un dialogo con la provincia di Belluno, dal momento che molti immigrati di Santa Caterina provengono da questa provincia veneta, in modo che si possa creare un itinerario turistico internazionale «con l’obiettivo – conclude Piccoli – di presentare costumi, natura, cultura e gastronomia al caro popolo italiano e viceversa».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress