Verso la beatificazione di papa Giovani Paolo I. Un corso on line gratuito per conoscere la figura di Albino Luciani

da | 16 Ago 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I

Manca meno di un mese alla beatificazione di papa Giovanni Paolo I. Il grande giorno è in programma domenica 4 settembre in piazza San Pietro a Roma.
A tal proposito, per conoscere la figura di Albino Luciani la “Fondazione Papa Luciani” di Canale d’Agordo Onlus, con la collaborazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo – attraverso la sua piattaforma e-learning Accademiabm.it – ed il contributo della Regione Veneto ha realizzato un corso on line gratuito che ripercorre, attraverso 10 lezioni della durata di circa 30 minuti l’una, la sua vita e il suo percorso religioso-spirituale.
Oltre ad esser stato un grande Papa, Albino Luciani è stato prima di tutto un grande uomo, un esempio e una figura importante della storia dell’epoca, per la sua terra natìa, per il bellunese e per tutto il mondo intero, che ancora oggi lo ama e ricorda con affetto.
«Con questo corso – le parole del presidente Abm Oscar De Bona – ci avvicineremo alle sue origini, ai suoi maestri, alla sua famiglia, al suo percorso di crescita, per meglio comprendere le radici del suo essere e le tappe significative che hanno attraversato la sua vita. Proporremo tra l’altro delle opere di approfondimento e studio, immagini di repertorio, alcune anche inedite, tratte dagli archivi del centro studi della Fondazione e dagli allestimenti del Museo e della Casa natale di Papa Luciani, oggi visitabili a Canale d’Agordo. Affronteremo un viaggio più unico che raro, alla scoperta di fotografie, nozioni utili, testimonianze, ricordi, fatti ed emozioni».
La prematura scomparsa di Albino Luciani non ha, infatti, spento l’attenzione dei molti pellegrini e devoti che, attraverso questo corso, possono in pochi e semplici passi arrivare maggiormente preparati al tanto atteso giorno della sua beatificazione.
L’iscrizione è gratuita e al termine delle dieci lezioni verrà rilasciato anche un attestato di frequenza. Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.accademiabm.it/

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress