Variante Omicron: nuove restrizioni all’ingresso in Giappone

da | 30 Nov 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«In risposta alla diffusione della variante “Omicron” del Covid-19 il governo giapponese ha annunciato la sospensione, a partire dal 1 dicembre 2021, delle procedure d’emissione di nuovi visti d’ingresso nel Paese». Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Tokyo, precisando che tale misura si applica anche a chi è già in possesso di un visto d’ingresso.

«Per i titolari di residence card valida – sottolinea la sede diplomatica – verranno invece applicate delle misure di quarantena rafforzata all’ingresso in Giappone in base al Paese di provenienza». Nello specifico:

  • per chi proviene da Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Sudafrica, Zimbawe e Angola: quattordici giorni di quarantena di cui dieci in isolamento presso una struttura designata dalle autorità giapponesi, con spese a carico delle stesse. Al terzo, sesto e decimo giorno verranno effettuati test PCR e in caso di negatività i passeggeri dovranno terminare il periodo di isolamento presso il proprio domicilio fino al quattordicesimo giorno;
  • per chi arriva da Italia, Regno Unito, Israele, Paesi Bassi: quattordici giorni di quarantena di cui sei in isolamento presso una struttura designata dalle autorità giapponesi, con spese a carico delle stesse. Al terzo e sesto giorno verranno effettuati test PCR e in caso di negatività i passeggeri dovranno terminare il periodo di isolamento presso il proprio domicilio fino al quattordicesimo giorno;
  • per chi fa il proprio ingresso da Australia, Austria, Belgio, Canada (Ontario), Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Hong Kong: quattordici giorni di quarantena di cui tre in isolamento presso una struttura designata dalle autorità giapponesi, con spese a carico delle stesse. Al terzo giorno verrà effettuato un test PCR e in caso di negatività i passeggeri dovranno terminare il periodo di isolamento presso il proprio domicilio fino al quattordicesimo giorno.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: ambtokyo.esteri.it.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress