“Uno, nessuno e centomila”: aperto il bando per le scuole in Italia e all’estero

da | 10 Dic 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Al via la nuova edizione del Concorso internazionale “Uno, nessuno e centomila”. Il bando è rivolto alle scuole statali pubbliche secondarie di primo e secondo grado presenti sul territorio nazionale e agli istituti secondari di primo e secondo grado italiani all’estero.

L’iniziativa, giunta alla V edizione, è organizzata in collaborazione tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Comune di Agrigento, Fondazione Teatro Luigi Pirandello, Distretto Turistico “Valle dei Templi”, “La Strada degli Scrittori” e Accademia di Belle Arti Michelangelo.

Il tema del concorso vuole offrire spunti di riflessione sul complessivo significato dell’opera di Luigi Pirandello attraverso il teatro, quale strumento pedagogico in grado di incidere profondamente sulla crescita cognitiva ed emotiva della persona.

La partecipazione può essere individuale o in gruppo. Servirà un testo drammaturgico tratto da una novella di Pirandello o la rappresentazione di un adattamento teatrale di una novella pirandelliana. La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata al 20 febbraio 2022, data entro la quale testi e video dovranno essere inviati via email all’indirizzo segreteria@concorsounonessunoecentomila.it.

Tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito: www.concorsounonessunoecentomila.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress