Stato di emergenza in tutto il Giappone: lettera ai connazionali dall’Ambasciata d’Italia a Tokyo

da | 21 Apr 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Cari connazionali, considerata la diffusione del nuovo Coronavirus in Giappone e la crescita dei contagi registrati in questo Paese, il Primo Ministro Abe Shinzo ha proclamato lo stato d’emergenza su tutto il territorio giapponese, già dichiarato nei giorni precedenti per le Prefetture di Tokyo, Kanagawa, Chiba, Saitama, Osaka, Hyogo e Fukuoka». Comincia così la lettera che l’ambasciatore d’Italia in Giappone Giorgio Starace rivolge agli italiani. 

«Tale provvedimento, previsto terminare il 6 maggio 2020 (salvo proroghe) – sottolinea Starace – interessa pertanto l’intero Giappone e ciascuna delle sue 47 Prefetture. Faranno seguito, come previsto dall’ordinamento giapponese, specifiche misure adottate dai singoli Governatori e dalle competenti Autorità locali con la conseguente chiusura di esercizi commerciali, scuole, luoghi d’incontro e le eventuali limitazioni in termini di servizi non essenziali». 

Dall’ambasciatore arriva l’invito ai connazionali «a monitorare scrupolosamente e frequentemente le fonti ufficiali dei rispettivi comuni e prefetture giapponesi di residenza o permanenza», e a «rispettare scrupolosamente con senso di responsabilità tutte le norme di comportamento previste dalle Autorità locali giapponesi, rafforzando le modalità di distanziamento sociale (nella vita privata e nei luoghi del lavoro), evitando ogni uscita non strettamente necessaria e rispettando le misure di igiene e prevenzione raccomandate». 

«L’Ambasciata a Tokyo e il Consolato Generale a Osaka – conclude Starace – restano come sempre a Vostra completa disposizione. Stiamo nel frattempo lavorando alle strategie per ripartire qui in Giappone, appena possibile, più forti e determinati di prima. Tutti insieme ce la faremo!»

Per maggiori dettagli: ambtokyo.esteri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress