«La disponibilità in Thailandia di vaccini contro il Covid-19 e l’accesso ad essi anche per i cittadini non thailandesi qui presenti, inclusi noi italiani, è questione che seguiamo da tempo e con particolare attenzione. La situazione è in evoluzione e nei prossimi mesi la campagna vaccinale avviata il 7 giugno scorso dalle autorità thailandesi potrà avvalersi di maggiori quantitativi di vaccini e di varie tipologie». Comincia così il messaggio che l’Ambasciatore italiano a Bangkok Lorenzo Galanti rivolge ai connazionali in Thailandia.
«Il governo thailandese – evidenzia Galanti – ci assicura l’inclusione degli stranieri nella campagna vaccinale, con tempistiche che variano a seconda della provincia dove si è domiciliati e delle categorie di appartenenza. Alcuni sono stati già vaccinati. Continuiamo per parte nostra a sottolineare alle autorità thailandesi la nostra ferma aspettativa che tutti gli italiani presenti in Thailandia possano avere accesso al vaccino alla stregua dei cittadini thailandesi».
«Vi invitiamo a segnalarci tramite posta elettronica – aggiunge l’Ambasciatore – situazioni di difficoltà o eventuali anomalie da voi riscontrate riguardo all’accesso alla vaccinazione».
Il messaggio si conclude ricordando che «è possibile recarsi in Italia per eseguire la vaccinazione, registrandosi tramite i portali delle Regioni, aperti come noto anche agli iscritti all’Aire».
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: ambbangkok.esteri.it.
0 commenti