Lo Sportello Settled Status promosso dal patronato Inca nel Regno Unito è ora attivo anche a Glasgow ed Edimburgo.
«Grazie alla collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Edimburgo, il Comites Scozia e Irlanda del Nord e ItalianScotland – annuncia il patronato – lo Sportello sarà aperto ai connazionali ogni due settimane nelle due città scozzesi. In vista della Brexit, gli operatori dell’Inca forniranno assistenza gratuita per la registrazione del Settled Status e del Pre-Settled Status».
Il Settled Status è il nuovo sistema di registrazione per i cittadini europei residenti nel Regno Unito dopo la Brexit. La procedura di registrazione del Settled Status è stata lanciata in fase sperimentale dal 21 gennaio ed è entrata in pieno vigore a partire dal 30 marzo 2019. Questa registrazione è obbligatoria per tutti i cittadini europei, anche quelli che vivono nel Regno Unito da decine di anni o hanno già ottenuto altri tipi di residenza permanente. La registrazione è gratuita.
I prossimi appuntamenti sono in programma il 23 ottobre, il 6 e 20 novembre e il 4 dicembre a Glasgow, presso il Pentagon Centre (36-38 Washington Street); il 24 ottobre, il 7 novembre e il 5 dicembre a Edimburgo, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura.
«Per prenotare un appuntamento e sapere che documenti portare per provare la propria residenza – spiega ancora l’Inca Uk – è necessario chiamare allo 0207 3593701 o scrivere una email a settledstatus.incauk@gmail.com».

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress