Protocollo d’Intesa tra ISEAS di Kyoto e Università italiane: firmato accordo 2021-23

da | 8 Feb 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Firmato il Protocollo d’Intesa 2021-23 tra ISEAS di Kyoto e Università italiane. Lo rende noto l’Ambasciata d’Italia in Giappone.

Obiettivo del protocollo è «dare rinnovato slancio alla Scuola Italiana di Studi sull’Asia Orientale di Kyoto», ossia l’ISEAS. 

«Un istituto – sottolinea l’Ambasciatore, Giorgio Starace – chiamato da anni a rappresentare l’eccellenza degli studi italiani dedicati all’intera regione dell’Asia Orientale». 

«Con la Farnesina e la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese – aggiunge Starace – ho inteso promuovere l’allargamento del numero di università italiane aderenti al progetto e il rinnovo, per un altro triennio, del nostro sostegno istituzionale alle attività scientifiche dell’ISEAS».

«Tutte le principali università di studi orientali hanno aderito», annuncia l’ambasciatore, che si dice «particolarmente felice e orgoglioso». 

Il documento è stato sottoscritto dai rettori dei seguenti Atenei: Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Università di Roma “La Sapienza”, Università degli Studi di Salerno, Università degli Studi di Torino, Università Ca’ Foscari Venezia. Tra i firmatari anche il Presidente dell’ISMEO – Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente.

Per maggiori informazioni: ambtokyo.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress