Premio Bellunesi nel Mondo. De Bona: «Si farà sabato 26 novembre nella chiesa arcipretale di Sedico»

da | 9 Ago 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Da sinistra la vice sindaca di Sedico Gioia Sacchet, il presidente Abm Oscar De Bona, la segretaria del presidente della Provincia Lucia Fenti e il sindaco di Sedico Stefano Deon davanti alla chiesa di Sedico, luogo scelto per l’edizione 2022 del premio Bellunesi nel Mondo.
Da sinistra la vice sindaca di Sedico Gioia Sacchet, il presidente Abm Oscar De Bona, la segretaria del presidente della Provincia Lucia Fenti e il sindaco di Sedico Stefano Deon davanti alla chiesa di Sedico, luogo scelto per l’edizione 2022 del premio Bellunesi nel Mondo.

Sarà la chiesa arcipretale di Sedico a ospitare la XXII edizione del premio internazionale “Bellunesi che onorano la provincia di Belluno in Italia e all’estero” in programma nella mattinata di sabato 26 novembre. La decisione è stata presa in condivisione con il parroco don Sandro in occasione del sopralluogo che il presidente Abm, Oscar De Bona – con il suo direttore Marco Crepaz -, la segretaria del presidente della Provincia di Belluno, Lucia Fenti, il sindaco Stefano Deon e la vice sindaca Gioia Sacchet hanno fatto la scorsa settimana.
«È stata scelta la chiesa di Sedico – le parole del presidente De Bona – per la sua posizione strategica. A tal proposito ringrazio don Sandro per avere concesso senza nessuna esitazione questo luogo sacro».
Previsto anche un corteo con i gagliardetti delle Famiglie Abm, che partirà dal monumento degli emigranti fino all’entrata della chiesa.
Il Premio Internazionale “Bellunesi che onorano la provincia in Italia e nel Mondo” è organizzato da Provincia di Belluno, Associazione Bellunesi nel Mondo e Rotary Club di Belluno, Feltre, Cadore-Cortina. Tre i premi principali riservati ai bellunesi emigrati in Italia e nel mondo e ai loro discendenti, che mantengono vivo il legame con la terra delle radici e assegnato a personalità che si sono distinte nei seguenti settori: economico, imprenditoriale e professionale; istituzioni arte e cultura; sociale e solidaristico. Dalla XX edizione, viste le scomparse di Vincenzo Barcelloni Corte, fondatore Abm e dello storico direttore Patrizio De Martin Modolado, l’Associazione Bellunesi nel mondo ha proposto di istituire il Premio Speciale “Barcelloni Corte – De Martin Modolado”.
Le candidature dovranno pervenire all’Amministrazione della Provincia di Belluno entro e non oltre la data del 12 settembre 2022.Per maggiori informazioni contattare gli Uffici ABM al +39 0437 941160 o via mail a: info@bellunesinelmondo.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress