Iscrizioni aperte per la prima Italy Run organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Londra in collaborazione con le municipalità di Kensington e di Chelsea. Appuntamento il 22 settembre.
«La corsa – spiega il Consolato – si svilupperà lungo un percorso di cinque chilometri e si concluderà a Holland Park, dove sarà allestito il palco per le premiazioni e sarà creato l’“Italy Run Village”, all’interno del quale le aziende partner dell’evento saranno presenti con i loro stand espositivi».
Il giorno della gara, aggiunge la rappresentanza, «ogni partecipante riceverà un kit di corsa che include anche una maglietta azzurro nazionale con i loghi della manifestazione e la bandiera italiana».
Previste diverse categorie di premi maschili e femminili: adulti, junior (11-17 anni) e over 70. I partecipanti che si classificheranno primi nella categoria maschile e femminile adulti vinceranno un soggiorno per due notti presso Castelfalfi Spa in Toscana.
L’Italy Run sarà anche un’occasione per aiutare i più bisognosi: il ricavato delle quote di iscrizione sarà infatti devoluto a due charity: la Fondazione Eagle (www.fondazioneeagle.com), che si occupa in Italia di contrasto alla povertà sanitaria, e la Kensington-Chelsea Foundation (thekandcfoundation.com), che promuove progetti sociali a Londra.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: conslondra.esteri.it.
0 commenti