L’11 maggio torna a Londra “Primo Approdo”. Incontri di orientamento dedicati a tutti i giovani connazionali appena arrivati in Inghilterra

da | 12 Apr 2016

 

londraLONDRA – Nel Regno Unito torna “Primo Approdo”, gli incontri di orientamento promossi dal consolato generale d’Italia a Londra e dedicati a tutti i giovani connazionali appena arrivati in Inghilterra. Il prossimo appuntamento si terrà l’11 maggio presso la sede diplomatica e oltre ad affrontare i temi cari all’iniziativa come la ricerca di un alloggio a Londra, la preparazione del curriculum vitae, la ricerca di un lavoro, la disciplina del lavoro dipendente e il sistema sanitario locale, per l’occasione si tratterà anche del sistema fiscale inglese: nozioni di base in materia di tassazione, principali appuntamenti dell’anno fiscale in Gran Bretagna e differenze fondamentali tra il sistema italiano e quello del Regno Unito.
“Primo Approdo”, nato su impulso del nostro Ambasciatore a Londra Pasquale Terracciano, intende fornire indicazioni generiche di orientamento agli italiani di recente immigrazione in Inghilterra e nel Galles attraverso seminari tematici ospitati nel consolato. Gli incontri, della durata di circa un’ora, si tengono con cadenza mensile vertono su temi specifici: legale, fiscale, medico, accademico. I giovani connazionali potranno così incontrare esperti italiani del settore, che forniranno indicazioni di orientamento e illustreranno l’esperienza maturata nel proprio ambito professionale in Inghilterra e Galles. Funzionari del consolato saranno inoltre a disposizione per eventuali informazioni sui servizi consolari.
Al termine dell’incontro vengono solitamente devoluti 15-20 minuti ai possibili quesiti a carattere generale. Il progetto, peraltro, è dedicato a Joele Leotta, il giovane connazionale vittima di omicidio nel Kent il 20 ottobre 2013, ed è accompagnato dalla pubblicazione di un Manuale di orientamento edito dal consolato generale d’Italia a Londra.

 Fonte Inform

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress