Il Consolato Generale d’Italia a Metz interviene sulla questione degli appuntamenti per servizi consolari non rispettati.
«Alla luce di ripetuti, spiacevoli episodi verificatisi nel recente passato – scrive la rappresentanza sul proprio sito – si comunica che quanti non si presentano alla rilevazione delle impronte digitali necessarie al rilascio del passaporto o della carta d’identità senza aver annullato l’appuntamento per tempo e privi di un motivo valido e dimostrabile potranno di regola fissare un nuovo appuntamento soltanto dopo la fine dell’emergenza dovuta all’impennata di richieste di documenti d’identità e di viaggio in vista dell’estate prossima».
«Quindi – precisa il Consolato – non prima del 15 agosto 2021».
«Il Consolato Generale – conclude l’avviso – ha adottato misure organizzative eccezionali al fine di cercare di garantire agli utenti che ne fanno richiesta un nuovo documento d’identità o di viaggio in tempi ragionevoli. Non presentarsi all’appuntamento fa sì che delle preziose “finestre” temporali restino inutilizzate, contribuendo così ad aggravare la suddetta emergenza a tutto discapito degli altri utenti e degli sforzi profusi».
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: consmetz.esteri.it.
0 commenti