Ingressi in Italia dall’estero: novità sulle misure anti-Covid

da | 19 Apr 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Nuove regole per chi fa ingresso in Italia dall’estero. Le ha introdotte l’ordinanza del Ministro della Salute del 16 aprile 2021.

Nello specifico: 

  • per gli spostamenti dai Paesi inseriti negli elenchi C, D ed E è obbligatorio il tampone (molecolare o antigenico) con risultato negativo ottenuto nelle 48 ore precedenti l’ingresso in Italia; 
  • la dichiarazione cartacea sarà sostituita, previa apposita circolare del Ministero della Salute, dalla compilazione di un modulo digitale di localizzazione del passeggero.

Altra novità: il periodo di isolamento previsto per gli ingressi dai Paesi degli elenchi D ed E è ridotto a 10 giorni. Inoltre, le restrizioni riguardanti la regione austriaca del Tirolo sono rimosse. Gli ingressi dal Brasile sono consentiti anche ai fini del ricongiungimento con il coniuge o la parte di unione civile.

Tutti i dettagli, compresi gli elenchi di suddivisione dei Paesi a seconda del grado di rischio, sono disponibili sul sito del Ministero degli Esteri, nell’apposito focus “Cittadini italiani in rientro dall’estero e cittadini stranieri in Italia”.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress