Germania. Questa sera il primo incontro di “#NoiCiSiamo!: domande agli esperti sull’emergenza Coronavirus”

da | 30 Apr 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Appuntamento oggi alle 19.00 per il primo incontro organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Berlino nell’ambito della campagna “#NoiCiSiamo!: domande agli esperti sull’emergenza Coronavirus”. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere gli italiani in Germania nell’affrontare la crisi connessa alla pandemia. 

«A volte – spiega la sede diplomatica – non conoscere bene il sistema istituzionale di questo Paese (o la lingua tedesca) ha messo le persone nella situazione scomoda di non sapere precisamente a chi rivolgersi e come muoversi per ottenere gli aiuti, le informazioni e i servizi di cui avevano bisogno». 

Per questo motivo, l’Ambasciata e il Comites nella capitale tedesca hanno deciso di dare vita a una serie di serate informative online (sulla piattaforma ZOOM) alle quali interverranno esperti di varie tematiche. 

Nella prima parte degli incontri gli esperti forniranno una serie di spiegazioni, mentre nella seconda verrà dato spazio alle domande dei partecipanti. 

Il primo incontro sarà incentrato in particolare su temi “sociali” e sulle misure di sostegno messe a disposizione delle persone colpite dalla crisi da parte delle istituzioni tedesche.

Ospiti Marilena Rossi, Coordinatrice ITAL-UIL Germania e Presidente del Comites Dortmund, Katia Squillaci, Responsabile del Patronato ITAL UIL Berlino, Susanna Schlein, Capo dell’Ufficio Emigrazione ed Affari Sociali dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, e Simonetta Donà, Presidente del Comites Berlino- Brandeburgo.

L’evento avrà luogo il 30 aprile alle 19.00 e verrà trasmesso anche in diretta sul profilo Facebook dell’Ambasciata.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili su: ambberlino.esteri.it

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress