Fotografia e Terzo Settore. Aperte le candidature per il progetto “Italia Inclusiva”

da | 11 Gen 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

“Italia Inclusiva”. Si chiama così il nuovo progetto della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, un progetto nato per «valorizzare il terzo settore italiano all’estero».

L’iniziativa riguarda la realizzazione di progetti video-fotografici che raccontino l’attività di sei associazioni non profit italiane.

«Il progetto – spiega la Direzione – mira a comunicare all’estero il contributo del terzo settore, tentando di restituirne la varietà, attraverso la selezione di sei macro-aree di intervento, che richiamano gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030: legalità, empowerment femminile, rigenerazione urbana, integrazione sociale, sport, imprenditoria sociale».

«Per la promozione e la valorizzazione di questo importante patrimonio socio-economico – prosegue la Direzione – verranno realizzati dei progetti video-fotografici che raccontino l’attività delle associazioni individuate attive nei settori citati, in continuità con la consolidata tradizione della fotografia italiana nella lettura dei luoghi e della società».

A tal proposito è stato emesso un avviso pubblico rivolto a fotografi e video maker che rimarrà aperto fino al 4 febbraio 2022.

«I sei artisti selezionati – si legge nella nota di presentazione del programma – potranno sviluppare il loro progetto video-fotografico osservando nel corso di alcuni mesi il lavoro e la storia delle associazioni. I progetti fotografici saranno poi valorizzati attraverso la realizzazione di sei libri e di altrettante mostre destinate ad essere diffuse nella rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura».

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito dedicato: italiana.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress