Ecuador. Dal 15 giugno riapre l’ufficio consolare dell’Ambasciata d’Italia a Quito

da | 8 Giu 2020 | 0 commenti

Tempo di lettura: 2 minuti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

A partire da lunedì 15 giugno l’ufficio consolare dell’Ambasciata d’Italia a Quito riprenderà la normale ricezione del pubblico per l’erogazione di tutti i servizi consolari. 

«Gli utenti che hanno ottenuto un appuntamento a mezzo del portale Prenota OnLine, oppure via posta elettronica (per i casi di assoluta urgenza) – spiega la stessa Ambasciata – sono pregati di presentarsi il giorno e l’ora indicati muniti di mascherina. Non sarà permesso l’accesso alle sale agli utenti che non figurano nella lista di appuntamenti». 

«Tutti gli appuntamenti che erano già stati concessi attraverso il portale Prenota OnLine per il periodo dal 16 marzo al 14 giugno – aggiunge la rappresentanza – verranno riprogrammati e ne sarà data comunicazione agli interessati via posta elettronica». 

Per quanto riguarda gli utenti residenti nelle province di Guayas, El Oro, Los Rios che avevano già ottenuto un appuntamento per l’emissione del passaporto, l’Ambasciata invita a «non presentarsi presso il Consolato a Quito» e ad attendere di essere contattati dal Consolato Onorario di Guayaquil «in quanto prossimamente i dati biometrici (impronte digitali, foto e firma) – spiega sempre l’Ambasciata – possono essere consegnati presso il predetto Consolato, il quale si incaricherà di trasmetterli a Quito per l’emissione del passaporto». Una volta emesso, il documento sarà inviato a Guayaquil dove potrà essere ritirato dal titolare. 

«Gli utenti residenti nelle predette province che desiderano ottenere un nuovo appuntamento per l’emissione del passaporto – conclude la nota della sede diplomatica – dovranno rivolgersi sempre al predetto Consolato Onorario. Gli appuntamenti futuri potranno essere richiesti sempre attraverso il portale Prenota OnLine». 

Per i casi di assoluta urgenza, gli utenti potranno scrivere all’indirizzo email: consolare.quito@esteri.it specificando e documentando i motivi della richiesta.

Per maggiori informazioni: ambquito.esteri.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress