È uscito il numero di ottobre di “Bellunesi nel mondo”

da | 1 Ott 2019 | 0 commenti

Una copertina spaziale quella che si presenta nel numero di ottobre della rivista “Bellunesi nel mondo” appena spedita a tutti i soci Abm. La foto presente è stata scattata da Giorgia Hofer e rappresenta la Luna e Giove in congiunzione sopra le Tre Cime di Lavaredo. Uno scatto che si è meritato un prestigioso riconoscimento da parte della Nasa, quale foto del giorno.

L’editoriale, a firma del direttore responsabile Dino Bridda, è dedicato al fenomeno dei raduni internazionali, che vedono la partecipazione di centinaia di persone che hanno in comune il cognome e la stessa discendenza. Andrea Zulian è il protagonista della rubrica “Bellunoradici.net”, mentre le pagine in primo piano sono dedicate alla nomina del bellunese Federico D’Incà a Ministro della Repubblica. Presenti come sempre le lettere in redazione e la recensione di interessanti libri riferiti al fenomeno migratorio nazionale, regionale e provinciale. L’attualità si focalizza sulla viabilità in provincia di Belluno con un’intervista a Elisa De Berti, assessore regionale ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporto. Continuano le interviste di “Bellunesi nel mondo” anche per il settore industriale con la testimonianza dell’imprenditore Antonio Castellan. Presenti come sempre le rubriche “Briciole di storia”, “Viaggio nella spiritualità”, “Di mese in mese” e “Bellunesi di cui si parla”. Marco D’Incà firma l’articolo sportivo dedicato a Noemi Batki, mentre Gioachino Bratti delizia i lettori con poesie, modi di dire e barzellette in dialetto bellunese.

Concludono questo numeri di “Bellunesi nel mondo” le storie dei nostri emigranti e le attività delle Famiglie Bellunesi ed ex emigranti.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress