Cuba. Ricerca di un nuovo Corrispondente Consolare nell’Oriente del Paese

da | 12 Mag 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

L’Ambasciata d’Italia a L’Avana è alla ricerca di un nuovo Corrispondente Consolare nell’Oriente del Paese (province di Camaguey, Las Tunas, Holguin, Granma, Santiago di Cuba, Guantanamo).

Un ruolo, quello di Corrispondente Consolare, a titolo completamente gratuito e volontario, espletato sulla base delle istanze dirette ricevute dalla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Cuba.

I compiti prevedono l’assistenza ai connazionali nella compilazione dei formulari di richiesta dei servizi consolari (documenti d’identità e iscrizione all’Anagrafe consolare/AIRE) e il supporto agli anziani e alle persone malate o inabili, così da evitare loro viaggi non necessari presso l’Istituzione consolare.

Il Corrispondente Consolare assiste, inoltre, i connazionali residenti e non che si trovino in difficoltà, in situazioni di disagio o di emergenza.

L’Ambasciata invita tutti i cittadini italiani iscritti all’Aire, residenti permanenti in una delle province orientali del Paese, a candidarsi entro il 10 giugno 2022.

Dettagli e modalità per l’invio delle manifestazioni di interesse sono disponibili sul sito: amblavana.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress