A causa dell’emergenza Coronavirus, il Consolato Generale d’Italia a Londra limiterà progressivamente l’accesso del pubblico e l’erogazione dei servizi consolari fino a data da destinarsi. «Si comunica, pertanto – annuncia lo stesso Consolato sul proprio sito -, che per alcuni servizi la prenotazione di nuovi appuntamenti sarà bloccata, mentre per altri sarà soggetta a contingentamento».
«Gli uffici responsabili comunicheranno direttamente agli interessati eventuali spostamenti degli appuntamenti in essere. Si assicura che rimarranno aperti i servizi di emergenza (passaporti d’urgenza ed ETD) e l’assistenza sociale per i connazionali in stato di necessità. Si rammenta, infine, che è attiva una Task Force Coronavirus a disposizione dei connazionali le cui prenotazioni aeree sono state cancellate e che richiedono assistenza in relazione alla presente emergenza da Covid-19».
«Per questa seconda circostanza, il Consolato Generale si avvale della collaborazione della clinica italiana Dottore London e dell’Italian Medical Society of Great Britain».
I contatti della Task Force, della clinica Dottore London, della Società dei medici italiani e i suggerimenti per voli i cancellati sono disponibili QUI.
I connazionali sono invitati a monitorare costantemente il sito internet e i profili social del Consolato Generale d’Italia a Londra, dove sarà pubblicato ogni aggiornamento.
Per maggiori informazioni: conslondra.esteri.it
0 commenti