Coronavirus. Il Consolato di Parigi fa il punto sulla situazione in Francia

da | 29 Set 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

In forte aumento l’andamento dell’epidemia da Coronavirus in Francia. Il tasso di positività è arrivato al 7,4%. Lo segnala il Consolato Generale d’Italia a Parigi. 

«L’uso delle mascherine – spiega il Consolato – è obbligatorio in tutti i trasporti pubblici, nei taxi/uber e nei luoghi pubblici chiusi. In numerose località della Francia, inclusa Parigi, le autorità locali hanno di recente introdotto l’obbligo dell’uso della mascherina anche negli spazi all’aperto, prevedendo sanzioni pecuniarie nei confronti dei trasgressori (135 euro, che diventano 1.500 in caso di recidiva)». 

«Sono interessate da tale misura in particolare le zone a più alta frequentazione, quali le principali vie del turismo e dello shopping». 

«Si raccomanda vivamente – precisa la sede diplomatica – di consultare le informazioni diffuse dalle Autorità locali attraverso gli organi ufficiali di informazione». 

A seguito dell’annuncio del Ministro della Sanità francese di ulteriori restrizioni sul territorio nazionale, il Consolato spiega inoltre che la Prefettura di Parigi ha emanato un decreto, che può essere approfondito tramite un documento con domande e risposte disponibile QUI.

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress