Consolato a Londra: riattivazione call-centre passaporti e aumento appuntamenti

da | 19 Mar 2021 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«A partire da lunedì 22 marzo sarà gradualmente ripristinata l’operatività del call-centre per la prenotazione di appuntamenti per il servizio passaporti. Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì tra le 8.15 e le 12.30». Lo segnala ai connazionali il Consolato Generale d’Italia a Londra. 

«Dal momento che gli slot liberati quotidianamente tramite il Prenota On Line sono in numero maggiore rispetto a quelli prenotati tramite centralino – precisa il Consolato – si raccomanda a chi ha familiarità con gli strumenti informatici di lasciare libera la linea telefonica a coloro che hanno maggiori difficoltà ad accedere a internet». 

«Si comunica, inoltre – aggiunge la rappresentanza -, che il Consolato Generale ha già programmato il progressivo aumento degli appuntamenti in funzione dell’alleggerimento delle restrizioni in vigore previsto dalle Autorità britanniche a partire dal mese di aprile. Pertanto, sono già stati messi a disposizione dell’utenza circa 1.200 ulteriori slot per passaporti mattutini (rilasciati “a vista”) e, a partire dal 6 aprile, verranno riattivati anche gli appuntamenti pomeridiani». 

Se il miglioramento della situazione sanitaria nel Regno Unito lo consentirà, è previsto anche un ulteriore aumento degli appuntamenti prenotabili dall’utenza, così come la riapertura del servizio walk-in senza appuntamento per autentiche di firma e fotografie. 

«Si ricorda che, come sempre – spiega ancora la sede diplomatica a Londra -, sono disponibili i servizi di erogazione degli Emergency Travel Document per il rimpatrio (a prescindere dalle motivazioni del viaggio e validi fino a un massimo di cinque giorni dall’emissione) e il canale d’emergenza senza appuntamento per i passaporti in situazioni di reale e comprovata urgenza di carattere sanitario, personale o professionale». 

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito: conslondra.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress