Londra. Dal 23 settembre riapre la prenotazione appuntamenti all’Ufficio Passaporti

da | 22 Set 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Il Consolato Generale d’Italia a Londra comunica che a partire dal 23 settembre saranno riaperti i due sistemi di prenotazione per il rilascio o il rinnovo dei passaporti. 

Si tratta del Call Centre, attivo dalle 8.15 alle 12.30, e del Prenotaonline. 

«Al fine di permettere al maggior numero di connazionali di ottenere un appuntamento – spiega il Consolato – dal 23 settembre l’Ufficio Passaporti verificherà prima della convocazione la presenza di tutti i requisiti per la concessione del passaporto “a vista”. In caso di mancato possesso di tali requisiti, sarà comunicato all’interessato quali sono i documenti mancanti che rendono impossibile emettere il passaporto. L’appuntamento verrà cancellato senza possibilità di integrazioni documentali». 

«Il servizio – ricorda ancora la sede diplomatica – è riservato solo ed esclusivamente ai cittadini italiani iscritti all’Aire presso la circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Londra. Per i connazionali nati all’estero, il rilascio del passaporto è subordinato alla trascrizione dell’atto di nascita da parte del Comune italiano di iscrizione. Per i cittadini italiani genitori di minori, è necessario acquisire prima dell’appuntamento l’assenso dell’altro genitore, a prescindere dallo stato relazionale esistente». 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito: conslondra.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress