Buoni spesa per le famiglie del territorio. Il Comune di Ponte nelle Alpi vicino a chi è in difficoltà

da | 20 Nov 2020 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Lucia Da Rold

Una mano tesa verso le famiglie del territorio.  Come avvenuto in pieno lockdown, nei mesi di marzo e aprile, il Comune di Ponte nelle Alpi ha deciso di dare un aiuto ai nuclei familiari particolarmente colpiti dalla crisi: di carattere sanitario e, di riflesso, economico. 

Per questo, i vertici amministrativi hanno imboccato una strada già praticata come quella dei buoni spesa: «Abbiamo messo a bilancio una somma che permetterà di dare alle famiglie più in difficoltà dei buoni da spendere nei piccoli negozi di vicinato – afferma la vice sindaca Lucia Da Rold (nella foto) -. Con l’auspicio che a trarre giovamento da un simile provvedimento non siano solo le mamme e i papà, ma anche le attività commerciali». 

Le domande per accedere a questa opportunità saranno pubblicate nei prossimi giorni, mentre i buoni spesa verranno distribuiti verso la metà di dicembre: «Si tratta di un segno di riconoscimento e di vicinanza per chi sta vivendo un periodo complicato, nella speranza che possa trascorrere un Natale il più sereno possibile». 

La cifra è orientata a soddisfare le richieste di una sessantina di famiglie: «In un momento storico caratterizzato dall’emergenza sanitaria – conclude Lucia Da Rold – non vogliamo che nessuno si senta solo. E faremo il possibile per garantire la presenza del Comune». 

Il sindaco Paolo Vendramini, infine, ringrazia «i commercianti locali per la collaborazione, le aziende che hanno promosso donazioni a favore di famiglie e persone in difficoltà, oltre all’opera della Protezione civile, degli Alpini e delle associazioni di volontariato a sostegno della comunità». 

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress