Brasile. Riattivato il servizio di Video Call Center al Consolato d’Italia a Rio de Janeiro

da | 6 Gen 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Il Consolato Generale d’Italia a Rio de Janeiro comunica che a partire dal 5 gennaio 2022 sono nuovamente attive le prenotazioni dei servizi “cittadinanza per ricostruzione” e “cittadinanza per figli diretti” tramite Video Call Center.

«Per accedere al servizio – spiega la rappresentanza – ogni utente dovrà effettuare personalmente, utilizzando un telefono cellulare, una videochiamata tramite l’applicativo WhatsApp al numero +55 21 98017 4629. Una volta inoltrata la chiamata, risponderà un operatore consolare che effettuerà i controlli di prassi sull’identità».

«Successivamente – prosegue la sede diplomatica – verranno concordati data e orario della prenotazione direttamente con l’interessato, che riceverà un email di conferma».

Al momento della chiamata, l’utente dovrà munirsi di un documento di riconoscimento in corso di validità al fine di permettere all’operatore consolare di effettuare l’identificazione.

Il servizio di “cittadinanza per ricostruzione” sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 14.30, quello di “cittadinanza per figli diretti” il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 14.30.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: consriodejaneiro.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress