La Camera di Commercio italiana nel Regno Unito lancia un nuovo corso di formazione nel settore del Digital Marketing.
L’iniziativa, promossa dal Consolato Generale d’Italia a Londra e finanziata dalla Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, è aperta a un massimo di 70 cittadini italiani disoccupati o in cassa integrazione residenti in Inghilterra.
«I candidati selezionati – spiega il Consolato nella capitale britannica – potranno frequentare senza alcun costo di partecipazione il corso di 50 ore suddiviso in 9 moduli online. Avranno anche l’opportunità di analizzare dei casi studio con dei Senior Manager provenienti da importanti aziende associate alla Camera di Commercio».
Sempre il Consolato precisa che «oltre a ottenere il certificato ufficiale della Camera di Commercio al termine del corso, ai partecipanti verrà richiesto di superare la certificazione “Fundamentals of Digital Marketing” rilasciata da Google e accreditata da Interactive Advertising Bureau Europe (IAB Europe) e The Open University. Ciò consentirà loro – sottolinea la rappresentanza – di aggiungere un ulteriore titolo al proprio CV, dimostrando a potenziali datori di lavoro che hanno una chiara comprensione dei concetti fondamentali del marketing digitale e forti competenze nel settore».
La procedura di selezione sarà aperta fino al 3 settembre 2021. Il corso avrà inizio a metà dello stesso mese.
Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul programma delle lezioni sono disponibili sul sito: conslondra.esteri.it.







0 commenti