«Si informano i connazionali che le Autorità del Kenya, nell’ambito delle misure per contrastare il contagio da Covid-19, hanno decretato che in tutti i luoghi pubblici vige l’obbligo di indossare mascherine facciali e di mantenere una distanza di almeno un metro dalla persona più prossima». Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Nairobi.
«Tale obbligo – aggiunge la rappresentanza – vige anche nei mezzi di trasporto pubblici e privati (non più di due persone in auto). Il mancato rispetto delle direttive è punibile penalmente con sanzioni pecuniarie fino a 20.000 KSH e la detenzione fino a 6 mesi».
L’Ambasciata comunica anche che «una nuova disposizione impone a tutti i cittadini stranieri con visto turistico di procedere, prima della scadenza, a fare richiesta di estensione online presso il sito dell’immigrazione keniana: fns.immigration.go.ke».
La procedura è la seguente:
- creare un account
- selezionare “extension of visitors pass service”
- compilare il modulo di richiesta
- caricare una copia della pagina dei dati del passaporto
- sottoscrivere la richiesta online
- scaricare e stampare l’application form da conservare
- una notifica apparirà nell’account creato quando il visto sarà stato prolungato dall’Immigrazione keniana
- stampare e portare con sé la notifica indicante la durata di validità del visto.
«Si sottolinea – conclude la nota della nostra sede diplomatica a Nairobi – l’importanza di questa procedura online obbligatoria perché il visto potrebbe essere richiesto in qualsiasi momento e soprattutto al momento dell’uscita dal Paese».
Per tutti i dettagli: ambnairobi.esteri.it







0 commenti