Una serata per conoscersi reciprocamente. Giovedì 22 novembre il Rotary Club di Belluno ha fatto visita alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. A fare gli onori di casa il presidente Abm Oscar De Bona, con il direttore Marco Crepaz. Entrambi hanno illustrato la realtà dell’Associazione, con la sua evoluzione e i molteplici strumenti che mette a disposizione alle comunità bellunesi residenti all’estero, ma anche ai residenti in provincia di Belluno. «Siamo davvero onorati per la vostra visita – le parole del presidente Oscar De Bona – abbiamo sempre avuto una forte collaborazione con voi e diversi dei vostri soci sono stati, e lo sono tuttora, dirigenti dell’Abm. Basti pensare che il vostro presidente, Angelo Paganin, è il nostro tesoriere». E proprio Paganin ha messo in evidenza le molteplici collaborazioni che potranno essere messe in atto prossimamente.

Piacevole sorpresa dell’incontro il video collegamento da Tenerife (Spagna) con il presidente onorario Abm, nonché past president del Rotary di Belluno, Vincenzo Barcelloni Corte: «Sono davvero fiero di essere bellunese e non passa giorno che, anche così distante, non provi un forte sentimento per la mia terra, in particolare in questo momento in cui la nostra provincia è stata colpita dal maltempo».

La serata si è conclusa con la visita del MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni, e con un invito da parte del presidente Oscar De Bona: «Vi suggerisco di visitare le comunità di discendenti bellunesi presenti in Brasile. Sarà un viaggio che non dimenticherete più e che vi farà sentire ancora più italiani».

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress