277. Al via il nuovo laboratorio del MiM Belluno: “Il gioco dell’oca emigrante”

da | 5 Dic 2019 | 0 commenti

l gioco dell’oca emigrante con Giulia Francescon autrice assieme a Luciana Tavi dello stesso.Si amplia l’offerta didattica del MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni rivolta agli istituti scolastici italiani. Novità 2019 è il laboratorio didattico “Il Gioco dell’oca emigrante” che si struttura in due percorsi: uno, più corto, dedicato agli studenti della Scuola Primaria; il secondo, più lungo, dedicato agli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado. In entrambi i percorsi, divisi in due squadre, i giocatori seguiranno la vita di un bellunese, tra successi e fallimenti nella sua terra natia fino a diventare un emigrante. Si suggerisce di precedere il laboratorio dalla visita al Museo per poter ascoltare e imparare la storia delle migrazioni, necessaria per completare il gioco.

Il laboratorio “Il gioco dell’oca emigrante” è stato realizzato dallo staff del MiM con Giulia Francescon e Luciana Tavi.

Per un maggiore approfondimento e una visita: www.mimbelluno.it – info@mimbelluno.it

Agenda ABM

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Iscriviti alla Newsletter

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress