Il momento della consegna del premio a Carlo De ConzDomenica 1 dicembre è venuto a mancare nella sua abitazione di San Gregorio nelle alpi l’ing. Carlo De Conz. Nato nel 1926, dopo aver trascorso la sua vita in giro per il mondo (Canada, Nuova Zelanda, USA) ed essersi stabilito a Miami per lavoro, rientrò alla fine degli anni Novanta a San Gregorio nelle Alpi, paese in cui ha trascorso la sua infanzia e in cui è presente la casa di famiglia, diventata sede della Fondazione Lucia De Conz, in memoria della madre, dedicata “alla mente e al cuore dei giovani”. Appassionato di filosofia e di musica, De Conz ha ospitato gruppi di studenti da tutto il mondo, offrendo uno spazio di doposcuola e contribuendo significativamente allo sviluppo culturale della comunità.

In occasione dell’edizione 2018 del Premio internazionale “Bellunesi che hanno onorato la provincia di Belluno in Italia e all’estero”, svoltasi proprio a San Gregorio nelle Alpi, aveva ricevuto il riconoscimento per il settore settore sociale e solidaristico.

I funerali sono stati celebrati nel suo paese ieri pomeriggio. Presente l’Associazione Bellunesi nel Mondo con il gagliardetto della Famiglia ex emigranti “Monte Pizzocco” e il suo presidente Marco Perot.

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress