192. Visita in ABM del Massolin de fiori

da | 26 Set 2017

Sempre più comitive dal Brasile in visita in provincia di Belluno. Il fascino delle Dolomiti, ma soprattutto il senso di appartenenza spingono numerosi brasiliani, oriundi Bellunesi, a riscoprire le proprie origini. «Vi è il desiderio in loro di visitare, almeno per una volta, il paesino da dove partirono i propri avi». Questo il messaggio di Rino Budel, vice presidente ABM e organizzatore di questi viaggi turistici alla ricerca delle radici. Sono decine le comitive che nel 2017 hanno visitato il bellunese. L’ultima, in ordine cronologico, la corale “I amici de la Massolin” di Porto Alegre, Brasile, che nella giornata di lunedì 25 settembre ha fatto visita alla sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Ad accoglierli il presidente ABM Oscar De Bona, con il vice Rino Budel e il consigliere Patrizio De Martin. Nel gruppo era presente anche il presidente della Famiglia Bellunese di Porto Alegre, Celito De Nadal.

 

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress