202. A Belluno la visita di Marcelo D’Isep, Comandante dei vigili del fuoco militari di Espirito Santo (Brasile)

da | 18 Ott 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Il comandante dei Vigili del fuoco militari di Espirito Santo in visita alla sua terra natia, Belluno. Proprio così. Marcelo D’Isep per la prima volta ha potuto scoprire la città da dove partirono i suoi avi, ovvero Belluno. Il viaggio è stato organizzato grazie alla collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco di Belluno, del Circolo Ricreativo dei Vigili del Fuoco di Belluno – con il presidente Gianfranco Sommavillia – e dell’ABM.

Non poteva mancare la visita della sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Oltre a visitare il MiM Belluno il comandante D’Isep, con il collega Carlos Marcelo Costa (anche lui di origini bellunesi, ndr), ha incontrato l’Esecutivo presieduto da Oscar De Bona: «Siamo onorati della presenza di D’Isep e orgogliosi del suo prestigioso ruolo, ulteriore dimostrazione – ha sottolineato sempre De Bona – del successo e del prestigio maturato dai nostri emigranti all’estero».

Oltre alla visita della città di Belluno e al territorio di bellunese, grazie al supporto di Luigino Olivier, presidente dell’Associazione “Amici di Urussanga”, i due dirigenti hanno potuto conoscere personalmente la tragedia del Vajont visitando i luoghi della memoria.

 

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress