Un tour de force ha portato l’Abm, la Trentini nel Mondo e la Fondazione Dolomiti Unesco, nella giornata di sabato 5 maggio, a Oradea (Romania) per un sopralluogo al Museo Tarii Crisurilor, che avrà due sale dedicate alla promozione della storia e della cultura delle Dolomiti attraverso un’esposizione permanente e diverse mostre temporanee.
Per l’Abm era presente il presidente Oscar De Bona, mentre per la Trentini nel Mondo e Fondazione Dolomiti Unesco erano presenti rispettivamente il presidente Alberto Tafner e la direttrice Marcella Morandini.
Ospiti di Maurizio Passerotti, Console Generale Onorario della Romania per il Trentino Alto Adige, la comitiva bellunese e trentina ha avuto modo di visionare l’intera struttura per capire al meglio come allestire l’area dedicata.
«Ringrazio Passerotti per la meravigliosa ospitalità – il pensiero del presidente Abm Oscar De Bona – e per questa opportunità offerta».
Il 13 ottobre sarà firmato in modo ufficiale l’accordo tra gli Enti e in quella occasione sarà presente anche una nutrita delegazione bellunese.
0 commenti