«Pronti per una ristampa?». E’ la domanda che si sono posti il presidente ABM Oscar De Bona e il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, dopo il successo delle prime due settimane dell’iniziativa “#46,1DOLOMITIUNESCO”.
«Abbiamo avuto tante persone – il commento entusiasta di Oscar De Bona – che sono venute presso gli uffici ABM per chiedere le cartoline da inviare alla presidente della RAI Monica Maggioni».
Sono migliaia infatti le cartoline stampate. Tutto è nato dopo la scandalosa puntata di “Meraviglie” – programma della RAI sui siti Unesco presenti in Italia – rivolto alle Dolomiti e in cui il conduttore scientifico Alberto Angela si è “dimenticato” di citare anche il Bellunese quale territorio in cui è presente la roccia Dolomitica.
«Grazie davvero a tutti i Bellunesi – il messaggio di De Bona – è un’ulteriore dimostrazione di quanto siamo uniti, ma stufi di essere bistrattati. W le Dolomiti. W Belluno».
Da Feltre a Belluno, dal Cadore all’Agordino fino all’Alpago. Tutto il territorio bellunese è stato coperto da queste cartoline. Per maggiori informazioni: info@bellunesinelmondo.it – tel. 0437 941160.








0 commenti