In questi giorni, le notizie che giungono dallo Stato di Rio Grande do Sul in Brasile ci stringono il cuore. Le popolazioni locali stanno affrontando una terribile emergenza a causa delle recenti inondazioni che hanno causato devastazione e sofferenza. Come Associazione Bellunesi nel Mondo, sentiamo il dovere morale e umanitario di offrire il nostro sostegno a coloro che si trovano in grave difficoltà, soprattutto considerando il legame speciale che ci unisce a quella terra lontana.
Lo Stato di Rio Grande do Sul è considerato da sempre l’ottava provincia del Veneto, poiché ospita circa 200mila discendenti bellunesi e un milione di discendenti veneti. Queste persone, pur vivendo a migliaia di chilometri di distanza, portano nel loro cuore le radici della nostra terra, le tradizioni, e i valori che ci identificano.
Oggi, più che mai, è fondamentale mostrare la nostra solidarietà e la nostra generosità. La Regione del Veneto ha aperto una raccolta fondi per sostenere l’emergenza nell’area colpita, e come Associazione ci uniamo a questa iniziativa con tutto il cuore. Ogni piccolo contributo farà la differenza e darà speranza a chi sta lottando per riprendersi da questa tragedia.
Vi invitiamo quindi a unirvi a noi nell’atto di solidarietà verso i nostri fratelli e sorelle del Rio Grande do Sul. Ogni donazione, per quanto modesta possa sembrare, sarà un gesto di amore e vicinanza che arriverà direttamente a coloro che ne hanno più bisogno.
Di seguito riportiamo le coordinate bancarie per effettuare le vostre donazioni:
IBAN: IT 35 A 02008 02017 000107108523
Causale del bonifico: REGIONE DEL VENETO SOSTEGNO EMERGENZA ALLUVIONE RIO GRANDE DO SUL
Uniamoci, dunque, in questo momento di solidarietà e dimostriamo al mondo intero quanto il legame tra i bellunesi nel mondo sia forte e solidale.
Grazie di cuore per il vostro contributo e per la vostra generosità.
Oscar De Bona
Presidente Associazione Bellunesi nel Mondo
0 commenti