Spagna. Potenziati i servizi consolari alle Isole Canarie

da | 19 Gen 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

Rafforzata la rete consolare italiana alle Canarie. «A seguito di reiterate richieste della collettività italiana residente nelle Isole e a seguito di consultazioni con gli organi rappresentativi della comunità italiana in Spagna – spiega l’Ambasciata d’Italia a Madrid – il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha istituito con Decreto Ministeriale l’Agenzia Consolare di Arona, località dell’Isola di Tenerife ove è maggiore la concentrazione di connazionali residenti».

L’Ufficio, che tra poche settimane sarà elevato a Vice-Consolato, potrà fornire servizi che in precedenza non potevano essere erogati alle Canarie.

«Un importante investimento in termini di risorse, sia umane che finanziarie – sottolinea ancora la rappresentanza a Madrid – al servizio della collettività italiana residente e dei molti turisti connazionali che, in ogni periodo dell’anno, frequentano l’insieme delle Isole Canarie e richiedono un’assidua e celere assistenza».

In ragione della normativa e della prassi internazionale e nazionale, i nuovi sviluppi comporteranno la chiusura, dal 20 gennaio, del Consolato Onorario di Santa Cruz de Tenerife. Resterà invece attivo l’Ufficio Consolare di Las Palmas, che assumerà le vesti di Agenzia Consolare onoraria dipendente dal Vice-Consolato di Arona.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito: ambmadrid.esteri.it.

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress