Radio ABM sempre più “ecologica” grazie al progetto “Generation for Regeration”

da | 20 Giu 2022 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

L’ambiente e la sostenibilità arrivano su Radio ABM, la webradio dell’Associazione Bellunesi nel mondo grazie al progetto “Generation for Regeneration.  Educare in rete per la svolta ecologica”, promosso dal Comitato d’Intesa di Belluno e finanziato da Fondazione Cariverona nell’ambito del bando FORMAT (oltre all’Ass. Bellunesi nel mondo, i partner del progetto sono Cantiere della Provvidenza Società Persona Ambiente Cooperativa sociale Onlus, Associazione Gruppi Insieme Si Può… Onlus – ONG, Cooperativa Portaperta Sociale Onlus IS, Associazione Bellunesi nel Mondo APS, Associazione Amici delle Scuole in Rete APS).

Un grande lavoro sviluppato in sinergia per sensibilizzare la cittadinanza sul delicato e importantissimo tema dei cambiamenti climatici, sulle sue cause e conseguenze, e sulla necessità di adottare misure sostenibili per salvaguardare la salute della Terra.

Il tema dei cambiamenti climatici è sempre più discusso, ma per comprenderlo al meglio bisogna conoscerlo. Proprio per questo l’ABM propone 10 podcast e “video-pillole” per approfondire le diverse conseguenze di questo fenomeno che ormai non possiamo più ignorare. I cambiamenti climatici hanno vari effetti negativi su diversi aspetti: sulla salute degli esseri viventi, sull’innalzamento del livello dei mari, sulla distruzione dell’equilibrio degli ecosistemi e sul cibo che mangiamo. E le cause sono principalmente antropiche, cioè causate da noi, dall’essere umano.

L’ABM, però, lancia anche un’altra sfida: si tratta di un questionario anonimo dal titolo “Quanto ne sai sui cambiamenti climatici?” che servirà a mettere alla prova i cittadini per scoprire quanto ne sappiamo del tema. Per conoscere le risposte sarà necessario ascoltare i podcast o le video-pillole che saranno successivamente pubblicati.

Il questionario e i podcast con le video-pillole saranno disponibili nella pagina facebook e nell’account YouTube dell’Associazione Bellunesi nel mondo, oltre che nelle pagine Instagram e Facebook del progetto “Generation for Regeneration”.

Questo il link per partecipare al questionario: https://www.survio.com/survey/d/Y2A0I6B3M2M2O1Z7H

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress