
Dopo due episodi trascorsi sotto il tetto della Spes Arena, “Le voci dello sport” esce all’aria aperta e abbraccia l’atletica.
Nel dettaglio, sarà ospite negli studi di Radio ABM una tanto giovane quanto promettente atleta zoldana, che proprio lo scorso weekend a Rieti si è laureata campionessa italiana juniores nei 3000 e 5000 metri.
Stiamo naturalmente parlando di Lucia Arnoldo, classe 2005, ma già vincitrice di varie rassegne, anche internazionali, sia con L’Atletica Dolomiti Belluno che con la casacca azzurra, di cui è ormai una solida certezza.
Arnoldo, oltre a raccontarci il suo percorso nel mondo della corsa, ci illustrerà le difficoltà che comporta vivere in un luogo logisticamente complesso, e ci parlerà dello stretto rapporto che si crea con compagni e allenatori. Spazio anche ai piani per il futuro, con vista sui Giochi Olimpici del 2028 a Los Angeles, e a molte altre sfaccettature che accompagnano la vita di un’atleta.
Vi aspettiamo venerdì 2 agosto alle 14:45 su Radio ABM e in streaming sul canale YouTube (“Bellunesi nel Mondo”) e sulle pagine Facebook di Bellunesi nel Mondo e di Radio ABM. L’episodio sarà poi caricato in podcast sulla piattaforma Spreaker.
0 commenti