«Si informano gli utenti che questo Consolato generale, al fine di assicurare la massima disponibilità di turni per tutti coloro che intendono usufruire dei servizi consolari, realizzerà una verifica sulla piattaforma Prenota Online volta ad individuare eventuali prenotazioni realizzate con indirizzo IP localizzato fuori dal territorio argentino. Gli appuntamenti prenotati con indirizzo IP non argentino saranno cancellati e il turno liberatosi sarà immediatamente disponibile per un diverso utente». È quanto comunica sul proprio sito il Consolato Generale d’Italia a Bahia Blanca.
«Si coglie l’occasione – aggiunge la nota – per ricordare che il servizio Prenota Online è completamente gratuito. In nessun caso è previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento per usufruire dei servizi consolari. Si invitano tutti gli utenti a rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento».
La sede consolare conclude esortando gli utenti a informare tempestivamente di tali pratiche il Consolato stesso, affinché possano essere formulate le corrispondenti denunce.

Per ulteriori informazioni: consbahiablanca.esteri.it

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress