SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO
Borse di studio in memoria di Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella. Le mette a disposizione la Banca d’Italia per neo-laureati che intendano perfezionare all’estero il proprio percorso nei campi dell’economia politica e della politica economica, delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, delle interrelazioni tra crescita economica e ordinamento giuridico.
Per candidarsi è necessario possedere una laurea specialistica/magistrale o quadriennale di vecchio ordinamento con un punteggio di 110 su 110, conseguita presso un’università o un istituto superiore italiani. Richiesta inoltre la conoscenza di una o più lingue straniere.
La Banca d’Italia può anche conferire ai vincitori e ai particolarmente meritevoli delle “borse di avviamento alla ricerca” della durata di tre mesi, prorogabili fino a sei, per partecipare a progetti di ricerca all’interno dell’Istituto.
Gli assegnatari dei finanziamenti sono anche invitati a partecipare a una selezione per l’assunzione come Esperti – Area Manageriale e Alte professionalità.
Sette in totale le borse di studio a disposizione: tre (“Bonaldo Stringher”) nel settore economia politica e politica economica; due in quello metodologie matematiche, statistiche ed econometriche (“Giorgio Mortara”) e altrettante nell’area interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico (“Donato Menichella”).
La domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le 16:00 (ora italiana) del 18 novembre 2021.
Tutti i dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito: www.bancaditalia.it.
0 commenti