
Quest’anno il Palio di Feltre aggiunge un’importante novità: un’esposizione dei costumi del Palio appartenuti a Bruna Bosco, figura chiave nelle origini dell’evento. Bruna, insieme al marito Corrado, è stata una delle prime promotrici della manifestazione. I suoi costumi, recentemente donati dagli eredi all’Ente Palio, saranno esposti nei locali del Monte di Pietà. La mostra sarà aperta venerdì dalle 15 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.30, e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.30, grazie ai volontari del Palio e del Fondaco per Feltre.
Il sabato sera, il programma prevede uno spettacolo ideato dal direttore artistico Fabio Giudice, che coinvolge la Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno e la Parente Fireworks di Giuliano Sardella, noto per i suoi fuochi d’artificio. Il tema dello spettacolo è la luce, ispirato dalla frase biblica “Dio disse ‘sia la luce!’ e la luce fu!”. Lo spettacolo includerà acrobati, effetti luminosi e proiezioni, creando un percorso di luce e fuoco.
Fabio Giudice ha sottolineato che lo spettacolo “Luce” vuole offrire un messaggio di speranza e riflessione, in un periodo in cui prevale spesso il buio. Questo evento si concluderà con un’esibizione pirotecnica e rappresenta un momento importante per il Palio di Feltre, grazie anche al supporto dell’Associazione Palio.
L’appuntamento è per sabato sera, per un’esperienza che unisce tradizione e innovazione.
0 commenti