impronta digitale«Sono state attivate presso i Consolati onorari di Playa del Carmen e Guadalajara le postazioni per l’acquisizione delle impronte digitali al fine del rilascio o rinnovo del passaporto». Lo comunica l’Ambasciata d’Italia in Messico.
«I connazionali regolarmente iscritti all’Aire e residenti in loco – spiega ancora l’Ambasciata – possono dunque prendere appuntamento direttamente presso tali Consolati onorari». Non sarà più necessario, pertanto, rivolgersi all’Ufficio Passaporti dell’Ambasciata a Città del Messico. Al Consolato di Playa del Carmen potranno fare riferimento quanti risiedono a Quintana Roo e Yucatan. Al Consolato di Guadalajara i residenti di Jalisco, Colima, Nayarit, Aguascalientes, Zacatecas, Durango, Sinaloa, Michoacan. Chi non risiede negli Stati sopra menzionati dovrà continuare a seguire la procedura di prenotazione presso l’Ambasciata a Città del Messico attraverso il portale “Prenota Online”, accessibile dal sito Internet dell’Ambasciata.
«I passaporti – spiega sempre la rappresentanza italiana in Messico – potranno essere ritirati dal connazionale direttamente presso i Consolati onorari. Le spese di spedizione saranno a carico dell’utente».

Questi gli indirizzi mail dei due consolati:

Playa del Carmen: playacarmen.onorario@esteri.it;
Guadalajara: guadalajara.onorario@esteri.it.

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress