“Memorie Venete” in Australia: presentato il sito internet attraverso il quale conservare e valorizzare la cultura e l’identità veneta nel Victoria. Il progetto, sviluppato dalla Federazione delle Associazioni Venete del Victoria, ha preso ufficialmente il via domenica 27 ottobre al Veneto Club di Melbourne. Testi e fotografie narranti la presenza, le attività, i traguardi e l’influenza dei nostri corregionali e dei loro discendenti sono ora disponibili online sul portale: www.venetoclubmelbourne.com.au.
«In specifiche sezioni – spiegano i promotori dell’iniziativa – è possibile consultare il materiale digitalizzato che consiste in tutte le edizioni della Relazione Annuale del Veneto Club Melbourne, quasi tutte le edizioni della pubblicazione de L’Eco del Veneto e più di mille fotografie delle Associazioni costituenti la Federazione. In questo modo viene fornita un’ideale panoramica della collettività veneta del Victoria negli ultimi cinquant’anni».
Parzialmente finanziata dalla Regione del Veneto, la progettualità “Memorie Venete” è stata realizzata – sottolinea la Federazione delle Associazioni Venete del Victoria – «grazie all’impegno, al lavoro, alla determinazione e allo spirito unitario che ancora oggi perdura all’interno della comunità veneta del Victoria. Comunità che incessantemente, giorno dopo giorno, continua nell’opera di mantenimento e trasmissione della propria identità con programmi, manifestazioni, eventi e celebrazioni a tema durante tutto l’arco dell’anno».

 

I rappresentanti delle associazioni che compongono la Federazione. Da sinistra: Sergio Povolo, Vicentini Melbourne, Davide Gottardello, Padovani Melbourne, Giuseppe Bolzonello, Trevisani Melbourne, Giorgia Rizzato, Comunità Montana dei Sette Comuni, Armando Pasquali, Trevisani Myrtleford, Renzo Zanella, Veronesi Melbourne, Sonya Velo-Johnstone, Veneto Club Melbourne, Fabio Sandonà, Consultore, Paola Girardi, Veneto Club Melbourne.

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress