Lutto nel CAVA, scomparsa Gabriela Zanin

da | 1 Dic 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Gabriela ZaninLa Commissione Direttiva del CAVA, con profondo dolore e infinita tristezza, esprime il cordoglio per la scomparsa di Gabriela Zanin, dirigente della comunità veneta argentina

Nata a Rosario, 54 anni fa, di famiglia originaria da Este (PD), Gabriela Zanin dedicò gran parte della sua vita alla comunità veneta, fu tra i fondatrici nel 1992 della Gioventù Veneta di Rosario ed era dal 1994 membro del Direttivo della Famiglia Veneta di Rosario, seguendo il cammino del padre Bruno che di quella associazione fue vicepresidente. Attivissima anche nel CAVA del quale fu membro del Direttivo dal 1994 fino ad oggi, ricoprendo diverse cariche sociale, ed essendo responsabile dell’area formazione professionale.

Laureata in Storia nell’Università Nacional di Rosario, docente universitaria e di livello superiore, era stimatissima da tutta la comunità veneta dell’Argentina. Non abbiamo parole per ringraziare quanto Gabriela Zanin ha fatto per la nostra comunità. Viene a mancare una persona molto cara, una amica sincera e solidale, che negli ultimi mesi ha lottato con dignità contra la malattia, lasciando sì un grande vuoto ma anche un testimonio di vita che ci permetterà tenerla sempre presente nel nostro ricordo.

0 commenti

Diventa socio

Diventa socio dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Dona il 5×1000 all’ABM

Dona il 5x1000 all'Associazione Bellunesi nel Mondo

Ascolta Radio ABM

Ascolta Radio ABM - voce delle Dolomiti

Entra nella community di Bellunoradici.net

Entra nella community di Bellunoradici.net

Visita il MiM Belluno

Visita il MiM Belluno - Museo interattivo delle Migrazioni

Scopri “Aletheia”

Scopri il Centro studi sulle migrazioni Aletheia

I corsi di Accademiabm.it

Iscriviti a un corso di Accademiabm.it - la piattaforma e-learning dell'Associazione Bellunesi nel Mondo

Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Skip to content
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress