Agosto è da sempre il mese più caldo dell’anno, in cui di solito il mare è la destinazione prediletta. Tuttavia, a noi di Radio ABM piace andare controcorrente, perciò abbiamo reso protagonista della nostra prossima puntata il fondista trichianese Elia Barp, giovane atleta delle Fiamme Gialle e della Nazionale.
Barp ci guiderà attraverso lo sci di fondo, spiegandoci come è organizzata la sua annata sportiva, svolta per gran parte tra Svezia e Norvegia, cosa significa essere un professionista di questa disciplina, qual è stato il percorso che ha dovuto svolgere per giungere dov’è ora.
Non mancherà ovviamente uno sguardo al futuro, in particolare ai Giochi olimpici “casalinghi” di Milano-Cortina 2026, con l’auspicio di portare in alto il nome di Belluno e della provincia.
Appuntamento venerdì 9 agosto alle 14:45 su Radio ABM e in streaming su YouTube (canale “Bellunesi nel Mondo”) e sulle pagine Facebook di Bellunesi nel Mondo e Radio ABM. L’episodio sarà poi disponibile in podcast sulla piattaforma Spreaker.
Le voci dello sport – Scandinavia, passione e Olimpiadi: il futuro dello sci nordico Elia Barp a Radio ABM
Tempo di lettura: < 1 minuto
0 commenti