In tutte le precedenti puntate, gli studi de “Le voci dello sport” hanno sempre accolto atleti in attività, che siano giovani promesse o affermate certezze. Tuttavia, è l’esperienza che forma una persona e la prepara ad affrontare al meglio le sfide di ogni giorno. Per questo motivo ci sembrava giusto fare due chiacchiere anche con qualcuno la cui carriera da giocatore fosse giunta al termine. E chi meglio di Giorgio De Bettin potrebbe farlo?
L’ex hockeista cadorino, già allenatore a Cortina e in Nazionale maggiore, ci esporrà il suo punto di vista sul come si diventa dei buoni atleti, focalizzandosi naturalmente sulla sua disciplina, ma dando comunque spunti utili per qualsiasi sport. In questo “manuale” ci sarà spazio anche per simpatici aneddoti ed esperienze che hanno contribuito a formare De Bettin e a renderlo la figura che oggi tutti noi conosciamo.
L’intervista è stata divisa in due episodi. Per la prima parte vi aspettiamo venerdì 6 settembre alle 14:45 su Radio Abm e in streaming su YouTube (canale “Bellunesi nel Mondo”) e sulle pagine Facebook di Bellunesi nel Mondo e di Radio Abm; la puntata sarà disponibile anche in versione podcast su Spreaker.
Per la seconda parte, appuntamento a venerdì 13 settembre, sugli stessi canali di diffusione.
0 commenti