Italiani a Berlino. Avviso del Comites sulle elezioni locali del 12 febbraio

da | 24 Gen 2023 | 0 commenti

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE BELLUNESI NEL MONDO. DIVENTA SOCIO

«Il 12 febbraio si vota a Berlino a livello comunale/distrettuale per il rinnovo delle assemblee locali, Bezirksverordnetenversammlungen (BVV), e a livello di Land, ossia a livello regionale, per il rinnovo del governo della città».

Lo ricorda sulla propria pagina Facebook il Comites Berlino, sottolineando che «come cittadine e cittadini di un paese dell’Ue residenti a Berlino è possibile partecipare alle votazioni solo a livello distrettuale e solo per chi si è registrato presso il proprio Bürgeramt entro i 6 mesi precedenti alla data del voto».

«Da questa tornata elettorale – altra precisazione – sarà possibile a livello locale il voto per chi ha compiuto 16 anni. Chi è in possesso della doppia-cittadinanza potrà votare anche per il Land, ma in questo caso vota solo chi ha compiuto 18 anni».

L’avviso si conclude specificando che «è possibile votare per posta o recandosi al seggio della propria circoscrizione il giorno delle elezioni».

Meteo Dolomiti

link esterno al Centro Valanghe di Arabba: immagine che illustra le previsioni meteorologiche per la giornata di domani.

A cura del Servizio Meteorologico Regionale
Centro Valanghe di Arabba

Ricette Dolomitiche

Ricette Dolomitiche
Share This
Open chat
1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Design by DiviMania | Made with ♥ in WordPress