Il Consolato generale d’Italia a Barcellona comunica sul proprio sito di aver temporaneamente sospeso il servizio “Prenota online”. La decisione è stata presa per «ovviare agli inconvenienti più volte segnalati dall’utenza».
«Con il supporto tecnico degli uffici del Ministero in Roma – spiega la sede diplomatica catalana – sono in corso delle modifiche sul sistema di prenotazione per cercare di renderlo più funzionale e più aderente alle necessità dell’utenza. Avendo il sistema per un errore tecnico accettato per la prenotazione il riutilizzo di vecchi codici (anteriori al 2019 e già usati in precedenza), si avvisano i connazionali che in questi giorni si sono prenotati utilizzando questi vecchi codici che l’appuntamento sarà cancellato dal sistema stesso. Fino all’attuazione delle predette modifiche del sistema di prenotazione, tutti i connazionali che hanno presentato richiesta di passaporto saranno quindi contattati per un appuntamento in ordine cronologico di presentazione delle domande e/o secondo comprovata urgenza». A conclusione della propria nota, il Consolato ricorda che «la prenotazione dell’appuntamento è totalmente gratuita e non può avvenire tramite terze parti non autorizzate, tanto meno se richiedono un compenso in denaro».

1
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by
Share This
Design by Alfred Team | Made with ♥ in WordPress